A Reggio Calabria la grande manifestazione di CGIL CISL UIL per chiedere lavoro, sviluppo, equità, coesione

22.06.2019 09:32

È già in marcia a Reggio Calabria il corteo di CGIL CISL UIL nella grande manifestazione per chiedere al Governo scelte politiche efficaci per rilanciare la crescita del Paese a partire dal Sud, promuovendo investimenti che ne rafforzino l'unità e la coesione superando squilibri insostenibili. La scuola è presente e molto visibile anche in questa occasione. Due gli striscioni dietro ai quali sfilano lavoratrici e lavoratori dell'istruzione, università e ricerca, con una folta presenza della CISL Scuola guidata dalla segretaria generale Maddalena Gissi e dall'intera segreteria nazionale: uno richiama la centralità di istruzione e ricerca per costruire il futuro del Paese, il secondo rilancia in modo forte il "no" di tutti i maggiori sindacati alla regionalizzazione del sistema d'istruzione.
Il corteo si concluderà in piazza del Duomo con i comizi di Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo e Maurizio Landini.