Con la Val d'Aosta prendono il via i congressi regionali Cisl Scuola

01.04.2017 14:50
Categoria: Congresso 2017

Con quello in corso di svolgimento oggi ad Aosta prendono il via i congressi regionali della Cisl Scuola, che continueranno per tutto il mese di aprile e si concluderanno il 4 e 5 maggio con quello della Campania.
La Valle d'Aosta, con le specificità anche linguistiche da cui è contraddistinta, vede da sempre una presenza attiva della Cisl nel settore scuola, come ha ricordato Corrado Fosson nella sua relazione introduttiva, e dalla scuola proveniva uno dei dirigenti più amati e stimati della confederazione regionale, Riccardo Monzeglio, per anni responsabile del settore scuola secondaria prima di essere chiamato alla guida della Cisl valdostana. Riccardo ci ha purtroppo lasciati il 29 ottobre dell'anno scorso e il congresso ha voluto rendergli omaggio consegnando alla famiglia una pergamena in cui Maddalena Gissi e Annamaria Furlan ne ricordano le doti umane e politiche e il prezioso servizio all'Organizzazione.
A rappresentare la segreteria nazionale ai lavori congressuali è Tina Cupani. Il congresso eleggerà il Consiglio Generale e i delegati al congresso nazionale.