Docenti neoassunti, a.s. 2014/15: al via il piano di formazione

12.03.2015 15:58

Lo scorso 27 febbraio il MIUR ha emanato la nota 6768 - relativa all'avvio delle iniziative formative per i 28.716 docenti neoassunti nell'a.s. 2014/15 - con la quale l’Amministrazione comunica la sperimentazione di un nuovo modello di 50 ore (di cui 20 on line) articolato in quattro fasi, sinteticamente descritto in apposite “slide”.

Gli Uffici Scolastici Regionali dovranno acquisire con avviso pubblico le candidature delle “scuole polo” (una per ogni provincia; più scuole per le aree metropolitane; previsione di un massimo di 250 unità di personale da gestire per ciascuna di esse) alle quali saranno assegnate le risorse finanziarie per la realizzazione del percorso formativo.

Di seguito, il calendario degli adempimenti previsti:

• entro il 15 marzo - comunicazione al MIUR circa le “scuole polo” selezionate
  • entro il 30 marzo - effettuazione del primo incontro formativo
  • entro il 20 maggio - realizzazione dei laboratori
  • entro il 30 maggio - effettuazione del secondo, e conclusivo, incontro

Con successiva nota saranno fornite indicazioni per il percorso on line.