"Scuola in chiaro" (sito MIUR), aggiornamento a.s. 2013/14

11.11.2013 16:38

Il MIUR ha emanato la nota 2728 dell’8.11.2013 con la quale - ricordando che l’introduzione della nuova modalità delle iscrizioni on line si è rivelata un utile strumento sia per orientare le famiglie nella scelta della scuola, sia per il proseguimento del percorso degli studi dei propri figli - comunica che sono state aggiunte ed implementate nuove funzionalità, disponibili a partire dal mercoledì prossimo, 13 novembre. Ciò al fine di migliorare i servizi offerti dall’applicazione, tenendo conto delle esigenze rappresentate dagli utenti e dalle scuole.

Scuola in chiaro contiene, infatti, un nuovo motore di ricerca che, con riferimento alla scuola primaria e secondaria di primo grado, consente - tra l'altro - di impostare un filtro sulla tipologia del “tempo scuola” desiderato; per la scuola secondaria di secondo grado, invece, è possibile selezionare con maggiore dettaglio l’indirizzo di studio.

E’ stata introdotta, inoltre, una nuova sezione interamente dedicata all’offerta formativa di ciascuna scuola.

Files:
nota_2728_8nov_13.pdf177 K