Percorsi Abilitanti Speciali, le domande in dettaglio

18.09.2013 14:13

Si è svolto nel pomeriggio di martedì 17 settembre il primo degli incontri previsti al MIUR per affrontare le principali problematiche relative all'attivazione dei Percorsi Abilitanti Speciali; requisiti di servizio e titoli necessari per all'ammissione ai corsi hanno costituito l'oggetto della riunione, nel corso della quale è stata nuovamente rappresentata da parte di tutte le sigle sindacali l'esigenza di diramare in tempi rapidi i necessari chiarimenti, oltre alle indicazioni da fornire agli uffici periferici per controlli ed eventuali regolarizzazioni prima dell'inizio dei percorsi abilitanti. Al riguardo, l'Amministrazione si è impegnata a predisporre in tempi rapidi una bozza di nota di chiarimenti e FAQ su cui riprendere il confronto con le organizzazioni sindacali. E' stato poi consegnato un monitoraggio dettagliato delle domande di partecipazione ai PAS ripartite per provincia, ordine di scuola e classe di concorso. La Cisl Scuola, insieme alle altre sigle, ha rinnovato la richiesta di conoscere anche il dato disaggregato degli aspiranti che maturano il requisito dei tre anni computando il servizio prestato nell'anno scolastico 2012/13.