Sulla valutazione necessario il confronto. Lettera unitaria alla Ministra

01.08.2013 19:04

In una lettera alla ministra Carrozza i sindacati della scuola chiedono di aprire con urgenza un confronto sul sistema nazionale di valutazione, "fondamentale tassello dello sviluppo del sistema nazionale di istruzione", anche al fine di contrastare i tentativi di gestire in modo unilaterale l'attuazione del Regolamento in vigore dal 4 giugno.

Vengono ribadite, nella lettera, le critiche mosse pochi giorni or sono all'iniziativa della scuola estiva Vcamp, decisa fuori da ogni riferimento a linee strategiche di indirizzo che sarà la direttiva del ministro a dover indicare.

I sindacati richiamano la necessità di favorire sul tema della valutazione un confronto ampio che punti alla condivisione dei percorsi, evitando che si esasperino invece gli elementi di polemica e di tensione.

Files:
UNIT_SU_VALUTAZ_010813.pdf160 K