Programma Annuale 2013, dal MIUR le istruzioni alle scuole

18.12.2012 16:06

Il MIUR ha inviato alle istituzioni scolastiche la nota (datata 17.12.2012) concernente le annuali istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale.

Le novità per il futuro esercizio finanziario riguardano prevalentemente il pagamento delle supplenze, che, a decorrere dal prossimo 1° gennaio, avverrà attraverso NoiPA (ex SPT), anche se per tutto il 2013 saranno comunque le scuole a dover comunicare gli importi da liquidare.

La nuova procedura riguarderà anche gli impegni relativi ai contratti di supplenza stipulati a dicembre 2012, che con assegnazione specifica integrativa dal parte del MIUR alle scuole medesime,  saranno anch'essi liquidati a gennaio 2013 con il nuovo sistema.

La nota è suddivisa nei seguenti capitoli:

• contratti di pulizia ed altre attività ausiliarie - contratti di co.co.co. per le attività tecniche e di segreteria
  • assegnazione per le supplenze brevi e saltuarie
  • assegnazione per gli istituti contrattuali
  • eventuali integrazioni e modifiche alla risorsa finanziaria per il Programma Annuale 2013
  • supplenze brevi e saltuarie - gestione tramite cedolino unico
  • funzioni superiori
  • mensa gratuita
  • accertamenti medico-legali
  • tarsu/tia
  • previdenza complementare - fondo espero