Sperimentazione del merito: più tempo alle scuole per aderire - 2

23.12.2010 18:08
Categoria: Autonomia, Valutazione

Come anticipato nella nostra precedente notizia, il MIUR si dichiara disponibile ad interventi di chiarimento sui contenuti e le modalità dei percorsi sperimentali su valutazione e merito. Per le riunioni di presentazione del progetto presso le scuole, queste ultime potranno avanzare richiesta alla Direzione Regionale competente entro il 17 gennaio 2011.

La nota 3756 del 20.12.2010, emanata dal Dipartimento Programmazione, altresì

• segnala il coinvolgimento nella sperimentazione anche delle province di Milano ("premialità ai docenti") e Cagliari ("premialità agli istituti scolastici");

• conferma lo spostamento al 7 febbraio 2011 del termine ultimo per le richieste di adesione ai progetti.

Alla nota 3756 si accompagna un documento messo a punto dallo specifico "Comitato Tecnico Scientifico" contenente una serie di chiarimenti rispetto alle diffuse obiezioni espresse sul progetto "premio ai docenti che si distinguono per generale apprezzamento", che vede coinvolti i territori di Torino, Napoli e Milano.