MA GUARDA UN PO', LO SCATTO C'E'!

23.09.2010 18:05

Sono in corso di pagamento gli stipendi di settembre. Un appuntamento gradito, come lo è ogni mese  per chi di quello stipendio vive, vissuto questa volta con una punta di apprensione da quanti attendevano, nella circostanza, il passaggio alla successiva classe di stipendio. Sottoposti all'insistente battage che li indicava come vittime annunciate di intese truffaldine, possono oggi tirare un sospiro di sollievo, semplicemente guardando il proprio cedolino. Dove lo scatto c'è, senza ombra alcuna di dubbio.

Per noi della CISL è la conferma del buon lavoro che, insieme ad altri, abbiamo svolto in un quadro di straordinaria complessità e difficoltà. Un lavoro che non è finito, perché ora attendiamo che le intese raggiunte trovino completa definizione nel decreto di destinazione delle risorse, la cui  stesura è affidata al Ministro dell'Istruzione, sentite le organizzazioni sindacali.

Un impegno che il ministro Gelmini ha esplicitamente confermato nell'incontro con i sindacati del 4 agosto e che la CISL Scuola chiede ora di portare a conclusione in tempi brevi.

Ancora una volta, si dimostra che la credibilità e l'efficacia dell'azione sindacale non si misurano sul clamore di proclami più o meno velleitari, ma sulla concretezza dei risultati ottenuti.