Dirigenti Scolastici. All'ARAN per il nuovo CCNL: il 6 ottobre riprenderà la trattativa

23.09.2009 13:13

In data odierna è pervenuta dall'ARAN la convocazione (nota prot. n. 7865) delle Organizzazioni Sindacali rappresentative della "V Area-Dirigenti Scolastici" per la ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL relativo al quadriennio normativo 2006-2009 e al primo biennio economico 2006-2007.

La ripresa della trattativa - iniziata nell'ormai lontano 19 marzo 2009 e interrotta lo scorso 28 luglio - è stata unitariamente e formalmente sollecitata dai Segretari Generali di Flc CGIL, CISL Scuola e SNALS Confsal  con lettera del 15 settembre, nella quale si richiamavano i punti ancora aperti del confronto, reso ulteriormente complicato dalla questione dell'incapienza dei fondi regionali e dall'incapacità dell'Amministrazione scolastica di reperire le risorse necessarie per la definitiva risoluzione del problema.

La convocazione è fissata per martedì 6 ottobre, data che certamente non soddisfa l'urgenza rappresentata dalle Organizzazioni Sindacali, ma che ci si augura possa consentire - nel frattempo - all'Amministrazione medesima e all'ARAN di essere portatrici di proposte accettabili e risolutive.