Concorso per 145 posti di Dirigente Tecnico presso il MIUR. Le sedi per la prova di preselezione (test) del 21 settembre

08.09.2009 16:37

La prova di preselezione - consistente nella somministrazione di specifici test, predisposti dalla "Commissione esaminatrice della procedura" - si articola su novanta quesiti a risposta multipla, avrà la durata di novanta minuti e avrà luogo contemporaneamente su tutto il territorio nazionale (inizio alle ore 10.00 di lunedì 21 settembre, presso le sedi riportate nell'apposito Avviso MIUR del 3 settembre).

Tenuto conto della contemporaneità di inizio della prova, i Comitati di vigilanza - nominati dai competenti Direttori Regionali - organizzeranno le operazioni preliminari di identificazione dei candidati in modo tale da rispettare l'orario d'inizio. Per questo, i candidati dovranno presentarsi entro le ore 8.30 muniti di idoneo documento di riconoscimento, codice fiscale, nonché del numero di acquisizione della domanda da parte del sistema informativo, numero che è stato trasmesso ai candidati nella propria casella di posta elettronica istituzionale entro lo scorso 15 marzo.

Per ciscun quesito - aventi pari difficoltà - vi sono quattro risposte, di cui soltanto una esatta. Le materie oggetto dei quesiti medesimi sono disciplinate dalla normativa vigente fino allo scorso 19 luglio.

La "Commissione esaminatrice" ha anche fissato i punteggi da attribuire alle risposte corrette (punti: 1); a quelle errate (punti: - 0,50); a quelle omesse (punti: - 0,25).

Nella Gazzetta Ufficiale (4ª Serie speciale, "Concorsi ed esami") del 12 febbraio 2010, sarà pubblicato l'Avviso relativo all'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte.