Sull'intervista del ministro Gelmini a "Tuttoscuola" - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

04.09.2009 19:13

Più che di grandi speranze  l'anno scolastico che si apre ci pare denso di forti preoccupazioni e incognite. I "buoni propositi" del ministro Gelmini su "carriera dei docenti" e "merito" mal si conciliano con una politica che invece di investire sulla scuola le sottrae risorse umane e finanziarie, energie e fiducia.

Il ministro ci propone un dialogo e verrebbe da dire "meglio tardi che mai"; poi ci dice che è pronta ad accettare consigli e a discutere con i sindacati ma che non intende attivare una contrattazione, avvertendoci che è comunque pronta a fare da sola.

Davvero un modo singolare e costruttivo per avviare un confronto!

Su "merito" e "carriere" noi della CISL Scuola non abbiamo remore a confrontarci e a discutere nella sede naturale, che è quella della contrattazione, alla quale non intendiamo assolutamente rinunciare.

Roma, 4 settembre 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola