Dirigenti Scolastici. All'ARAN per il nuovo CCNL: resoconto 13ª riunione - Spiragli di soluzione sui fondi regionali

24.07.2009 16:24

Finalmente si intravedono spiragli di soluzione del problema inerente l'incapienza dei fondi regionali per la retribuzione di posizione e di risultato.

Nell'incontro svoltosi questa mattina all'ARAN - anche con il contributo del Direttore Generale per la politica finanziaria e per il Bilancio del MIUR, dottor Marco Felisetti - è stato esaminato il problema ed è stato rilevato che a tutti i dirigenti scolastici in servizio viene attualmente erogata la retribuzione di posizione e di risultato in applicazione dei contratti integrativi 2006 e 2007 e che occorre ripartire da questo dato per trovare soluzione alle situazioni di incapienza che possono o potranno generarsi in alcune regioni.

L'ARAN si è impegnata, per il prossimo incontro che si terrà martedì 28 luglio, a presentare un testo sul fondo che, prendendo atto dei contributi emersi al tavolo tecnico, possa servire come base di discussione e di approfondimento.


Per quanto attiene il testo normativo sulla responsabilità disciplinare presentato dall'ARAN abbiamo fatto rilevare che occorre apportare modifiche ed integrazioni inerenti la specificità della dirigenza scolastica.