Indennità di disoccupazione con requisiti ordinari

26.06.2012 17:21

Il personale precario docente ed ATA, in presenza di specifici requisiti, può inoltrare all'INPS - entro 68 giorni dal licenziamento o dalla cessazione del rapporto di lavoro - la domanda per ottenere l'"indennità di disoccupazione con requisiti ordinari".

Modalità di presentazione della domanda:

• via web, con specifico PIN, attraverso il portale dell'Istituto, www.inps.it
  • tramite il contact center integrato al numero verde 803164

* * *

Consulta e "scarica" ----> la specifica scheda (a cura della Segreteria Nazionale della CISL Scuola).

* * *

Coloro che non hanno diritto all'"indennità ordinaria" potranno presentare la domanda concernente l'"indennità di disoccupazione con requisiti ridotti" entro il 31 marzo 2013.

* * *

Per l'espletamento della pratica (e/o richieste di chiarimento), ti puoi rivolgere alla sede territoriale CISL Scuola ovvero alla sede più vicina dell'INAS CISL, il patronato che da oltre 60 anni assiste, tutela ed offre consulenza a tutti i cittadini, dentro e fuori i luoghi di lavoro.