Concorso per 145 posti di Dirigente Tecnico presso il MIUR. Rinviata ancora la preselezione: è il 21 settembre la nuova data

20.04.2009 16:23

Giovedì scorso, 16 aprile, il MIUR - attraverso proprio specifico Avviso - ha comunicato la nuova data in cui si svolgerà la preselezione di detto concorso: lunedì 21 settembre 2009. La prova di preselezione, unica per tutti i candidati, sarà effettuata mediante una serie di quesiti a risposta multipla, vertenti sulle materie (comuni ai vari settori e sottosettori concernenti il concorso) oggetto delle prove scritte e orali.

Nel suddetto Avviso, inoltre, l'Amministrazione comunica agli interessati che nella Gazzetta Ufficiale (4ª Serie speciale, "Concorsi ed esami") dell'11 settembre 2009 saranno pubblicati:

  • l'elenco delle sedi, su base circoscrizionale, presso le quali i candidati dovranno presentarsi per espletare la prova (detti candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento, codice fiscale, nonchè del numero di acquisizione della domanda da parte del Sistema Informativo);
  • la data della successiva Gazzetta Ufficiale nella quale sarà pubblicato (con valore di notifica a tutti gli effetti) l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte.

* * *

L'Amministrazione, altresì, comunica che con Decreto 8.4.2009 è stata completamente rinnovata la composizione della Commissione esaminatrice. Di seguito, i nuovi nominativi:

  • presidente - Marcellini Olimpia (Direttore Generale MIUR)
  • componente - Campanelli Delia (Dirigente MIUR, esperto)
  • componente - Favini Luciano (Dirigente Tecnico MIUR, esperto)
  • componente supplente - Lazzaro Nando (Dirigente MIUR in quiescenza, esperto)
  • componente supplente - Savino Luigia (Dirigente Tecnico MIUR, esperto)