Personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di 2ª fascia. Scadenza domande: 31 luglio

01.07.2008 19:03

Il MIUR - con l'odierna nota prot. n. 11036 - comunica che gli aspiranti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o negli elenchi provinciali ad esaurimento possono presentare domanda di inserimento nella 2ª fascia delle graduatorie di circolo e/o di istituto utilizzando l'apposito "modello allegato A".

Detta presentazione può essere effettuata entro il 31 luglio 2008 con modalità tradizionale (inviando il modello cartaceo all'USP della provincia in cui si è inseriti in graduatoria) ovvero "via web" (con la medesima procedura on line utilizzata per lo scioglimento della riserva).

Possono essere richieste, al massimo, 30 istituzioni scolastiche.

Nel caso l'aspirante avesse a suo tempo presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto può, con l'attuale "modello allegato A", sostituirle tutte o in parte, avendo l'accortezza di indicare i codici di tutte le scuole, comprese quelle che non sono oggetto di variazione.

Nel caso l'aspirante non presenti detto modello rimarrà incluso nelle graduatorie delle scuole già a suo tempo prescelte.

Nota Bene

• Le scuole eventualmente richieste con la presente procedura non interferiscono con quelle eventualmente espresse da coloro che sono presenti nelle "graduatorie dei 24 mesi", né interferiranno con quelle eventualmente richiedibili sulla base dell'inserimento in 3ª fascia.
  • La suddetta procedura non determina la riapertura dei termini per l'inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie provinciali.