Riorganizzazione del sistema IFTS/Costituzione degli istituti tecnici superiori. Il DPCM in GU. Nota di merito CISL-CISL Scuola

21.04.2008 16:51

Nella notizia dello scorso 2 aprile si comunicava la registrazione presso la Corte dei Conti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25.1.2008 (con relativi allegati) recante le "Linee Guida" per la riorganizzazione del sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e la costituzione degli Istituti Tecnici Superiori. Detto DPCM è stato, ora, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 86 dell'11.4.2008. CISL e CISL Scuola, nel frattempo, hanno elaborato congiuntamente una specifica "nota di merito".

Gli sviluppi di tutta la fase di attuazione del decreto saranno seguiti attentamente: compatibilmente alla situazione istituzionale in atto, sarà chiesto anche un incontro al MPI per "fare il punto" sull'avvio del percorso.