Al via i corsi di abilitazione speciale on-line ex DDMM 21 e 85/05. Nuova domanda di partecipazione (primi giorni di dicembre)

20.11.2007 16:57

A margine dell'incontro sulla mobilità, l'Amministrazione ha comunicato l'imminente avvio dei suddetti corsi di abilitazione speciale on-line, organizzati in collaborazione con la SSIS Lazio. E' prevista una conferma della domanda di partecipazione da rivolgere all'Università mediante specifica modulistica da parte degli aspiranti che risultano inseriti negli elenchi comunicati (a seguito di tre successive rilevazioni) dalle Direzione Regionali al Ministero.

I corsi riguarderanno circa 150 aspiranti ex D.M. 21/05 e circa 1000 ex D.M. 85/05, prevalentemente ITP e docenti di arte applicata.

Oltre alle attività on-line sono previste attività di laboratorio nella scuola di insegnamento o in altra scuola della provincia (con l'assistenza di un tutor); lezioni in presenza; verifiche in itinere e finali.

I corsi inizieranno prevedibilmente nel prossimo mese di dicembre 2007 (al massimo entro gennaio 2008); la conclusione è prevista per maggio/giugno 2008.

Il costo a carico dei corsisti è stato fissato in € 2.000.

La CISL Scuola, in considerazione del lungo tempo trascorso e in relazione all'esigenza di nuova presentazione della domanda, ha chiesto - al fine di garantire la partecipazione di tutti i precari interessati - che sia fornita la massima diffusione della notizia, anche mediante il coinvolgimento delle scuole di servizio degli aspiranti.