Graduatorie di istituto: inserimento nella seconda fascia da parte degli aspiranti abilitati ex DM 85/05

11.09.2007 18:46

Con la nota prot. n. 17154, emanata in data odierna dal MPI, l'Amministrazione - in risposta alle sollecitazioni formulate dalla CISL Scuola - consente l'iscrizione in coda alle graduatorie di istituto di seconda fascia anche agli aspiranti in questione, docenti precari inseriti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento che non hanno presentato la domanda di inclusione entro lo scorso 23 luglio.

Tali supplenti, come da richiesto dalla CISL Scuola, saranno automaticamente iscritti dal Sistema Informativo nelle graduatorie di istituto di seconda fascia delle istituzioni scolastiche prescelte con il modello B (presentato in occasione dello scioglimento della riserva).

L'inserimento sarà effettuato - in base al punteggio assegnato dagli Uffici Scolastici Provinciali  - in coda a coloro che hanno presentato la domanda nei termini previsti dal DM 53/07.

La nota odierna prevede, inoltre, che - qualora le operazioni di valutazione dei titoli degli interessati non fossero state completate - sia l'USP a provvedere celermente alla loro definizione e comunicazione al Sistema Informativo.