Graduatorie ad Esaurimento: D.M. 85/2005 Aspiranti inseriti con riserva/2

20.07.2007 12:57

L’Amministrazione con la nota prot. 14848 del 20 luglio 2007 interviene nuovamente sullo scioglimento della riserva per i corsisti ex D.M. 85/2005.Il Ministero, considerata l’urgenza ed al fine di consentire il regolare avvio dell’anno scolastico, tenuto conto della non ancora programmata discussione presso il Consiglio di Stato dell’appello avverso la ordinanza del Tar Lazio e dell’approvazione da parte della Camera dei Deputati di una risoluzione che impegna il Governo a disporre lo scioglimento della riserva, ha assunto la decisione di consentire lo scioglimento della riserva, ancorché in via condizionata, per coloro che concludono i corsi e sostengono l’esame finale entro l’ultima data compatibile con le assunzioni a tempo indeterminato e comunque non oltre il 31 luglio 2007.

L’inserimento del personale in questione è in ogni caso subordinato all’esito del ricorso in appello al Consiglio di Stato.

L’Amministrazione definisce poi la procedura in caso la collocazione in graduatoria determini titolo all’assunzione:

  • per le assunzioni a tempo indeterminato si provvederà ad accantonare il posto in attesa della decisione del Consiglio di Stato;
  • per le assunzioni a tempo determinato si provvederà alla stipula di contratti aventi piena efficacia. Tale ultima indicazione rettifica il precedente orientamento espresso nella nota 13317 del 27.6.2007.

Ai fini della iscrizione gli aspiranti dovranno utilizzare il mod. A annesso al D.M.50 opportunamente modificato sulla base delle specifiche indicazioni contenute nella nota medesima.