Scuola secondaria 1° grado. Prezzo massimo complessivo della dotazione libraria i ciascun anno di corso

28.05.2007 18:15

Con il Decreto Ministeriale n. 45 del 22.5.2007 il MPI determina in € 280,00 (1ª media), € 108,00 (2ª media) e € 124,00 ((3ª media) il prezzo massimo complessivo - per l'a.s. 2007/08 - della dotazione libraria necessaria per le discipline di ciascun anno di corso della scuola secondaria di 1° grado; detto prezzo massimo è il limite all'interno del quale i docenti sono tenuti ad operare le proprie scelte.

Eventuali superamenti del prezzo massimo complessivo nella prima classe possono essere compensati, nei successivi anni, rispetto al prezzo massimo complessivo della seconda e della terza classe.

Eventuali incrementi degli importi indicati ai precedenti articoli debbono essere contenuti entro il limite massimo del 10%. In tal caso le relative delibere di adozione dei testi scolastici debbono essere adeguatamente motivate da parte del Collegio dei docenti ed approvate dal Consigli di istituto.