Dirigenti Scolastici - Stato di agitazione. Attivate dal MPI le procedure di raffreddamento e conciliazione

11.05.2007 16:51

La CISL Scuola - insieme a Flc CGIL e UIL Scuola - ha proclamato, con lettera unitaria di ieri, 10 maggio, lo stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici, richiedendo - al contempo - l'esperimento dell'obbligatoria procedura di conciliazione. Lo specifico Organismo Ministeriale, preposto alla suddetta procedura, è stato convocato per lunedì prossimo, 14 maggio (ore 9,30), presso il MPI.

Lo stato di agitazione del personale dell'"Area V della Dirigenza Scolastica" è motivato

• dal ritardo nell'apertura del "tavolo contrattuale" per il rinnovo del "CCNL 2006-2009 e primo biennio economico 2006-2007";
  • dalla perdurante incertezza nella definizione delle risorse specifiche;
  • dal mancato avvio del confronto sulllo specifico "Memorandum" riguardante la scuola.