"Mobilità" del personale docente ed ATA (a.s. 2007/08): confermata la validità dell'attuale CCNI

15.12.2006 16:34

Questa mattina - al termine dell'incontro svoltosi presso il MPI - è stato sottoscritto l'accordo che conferma per l'a.s. 2007/08 la validità del CCNI del 21.12.2005.

E' stata accolta la garanzia - richiesta dalla CISL Scuola e dalle altre Organizzazioni Sindacali - riguardo l'impegno alla riapertura del confronto qualora le determinazioni della legge Finanziaria 2007 intervengano su aspetti che hanno riflessi sulla mobilità del personale.

E' stato, inoltre, convenuto che in caso di eventuali esigenze di chiarimenti al testo contrattuale si interverrà congiuntamente a richiesta di una delle parti firmatarie.

Come anticipato, la CISL Scuola ha ritenuto preminente assicurare tempi distesi per la gestione delle procedure di mobilità; ciò anche in relazione ad una celere definizione degli organici e all'urgenza di dare attuazione al piano di assunzioni per garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico.

L'Amministrazione ha comunicato che l'ordinanza applicativa del CCNI - la cui emanazione è prevista al massimo entro la fine del corrente mese - riproporrà per tutto il personale gli stessi termini fissati per le ultime operazioni: presentazione delle domande (3 febbraio); comunicazione al CED delle domande e dei posti; pubblicazione dei movimenti.