Finanziaria 2007: inaccettabili i previsti "tagli" per la scuola. Dichiarazione di F. Scrima, Segretario Generale Cisl Scuola

16.10.2006 19:22

La CISL Scuola reputa inaccettabili i previsti "tagli" per la scuola, contenuti nella "relazione tecnica" di accompagnamento alla Finanziaria 2007. Questa presa di posizione era già stata assunta e denunciata fin dal momento della pubblicazione del provvedimento. Altrettanto inaccettabile è la mancata copertura finanziaria per il rinnovo del Contratto, scaduto ormai da 10 mesi. Sul finanziamento del Contratto e su tutti gli altri "tagli" annunciati abbiamo chiesto con determinazione e insistiamo a chiedere la modifica di queste disposizioni nel corso dibattito parlamentare e l'attivazione dei "tavoli concertativi" nella fase di adozione dei provvedimenti demandati alla decretazione secondaria. In assenza di riscontri positivi, risponderemo con la mobilitazione della Categoria.

Francesco Scrima - Segretario Generale della CISL Scuola