Arretrati contrattuali ai supplenti temporanei. Finalmente le scuole sono in grado di operare

29.05.2006 16:42

Le continue pressioni esercitate sull'Amministrazione dalla CISL Scuola e dalle altre Organizzazioni Sindacali consentiranno (finalmente!) alle istituzioni scolastiche - seppure con un ingiustificabile ritardo di vari mesi - di elaborare e corrispondere gli arretrati spettanti dall'1.1.2004 al personale precario.

Con l'Informativa del 26.5.2006, infatti, il MIUR

• comunica l'attivazione del programma SISSI  da mercoledì prossimo, 31 maggio
  • trasmette una "nota tecnica" esplicativa per il calcolo degli arretrati contrattuali al personale supplente temporaneo.

Ricordiamo che le funzioni per l'aggiornamento della retribuzione del personale supplente sono state predisposte già dal febbraio 2006.

Resta aperto, per le scuole, il "problema" dei "tagli" ai finanziamenti per le supplenze, sul quale la CISL Scuola impegna fin d'ora il nuovo Ministro per la sua risoluzione.