Regolamento supplenze personale docente: esiti incontro al MIUR

04.05.2006 19:19

Si è svolto questa mattina presso il MIUR un ulteriore incontro sulle modifiche da apportare al "Regolamento delle supplenze del personale docente". La CISL Scuola, constatata l'assenza di strategie risolutive delle problematiche più volte denunciate, ha chiesto un incontro "politico".

La CISL Scuola, nel corso dell'incontro

• ha ribadito le posizioni espresse precedentemente sia nei numerosi incontri propedeutici all'odierna convocazione sia nelle proprie osservazioni scritte dirette e trasmesse all'Amministrazione: è risultata evidente, infatti, la carenza di una strategia volta a risolvere il complesso delle problematiche emerse nella gestione delle operazioni di assunzione dei supplenti, strategia che metta in sinergia le procedure relative alle graduatorie permanenti con quelle di istituto

* * *

Nell'incontro odierno è stato affrontato uno degli aspetti più delicati della revisione del Regolamento: la semplificazione ed omogeneizzazione della tabella di valutazione dei titoli per l'insegnamento di "strumento musicale".

La CISL Scuola

• ha nuovamente manifestato la propria contrarietà ad interventi che non tengano conto della specificità della materia, con particolare riferimento ai titoli artistici

* * *

Al termine della riunione i dirigenti MIUR - che hanno rinviato l'analisi dei "nodi politici" a momenti successivi all'insediamento del nuovo Ministro - hanno aggiornato il confronto invitando le Organizzazioni Sindacali a presentare ulteriori e puntuali osservazioni.