DirScol. Retribuzione risultato a.s.04/05. Accordo

30.01.2006 00:00

Definitivamente sottoscritto, nella mattinata odierna, l'accordo sulla retribuzione di risultato dei Dirigenti Scolastici per l'a.s. 2004/05

Nella mattinata odierna è stato definitivamente sottoscritto l'accordo - per l'anno scolastico 2004/05 - sulla retribuzione di risultato dei dirigenti scolastici, a seguito del parere favorevole della Funzione Pubblica (parere espresso sull'ipotesi di accordo, siglata lo scorso 21 dicembre) e della certificazione sulla compatibilità economico-finanziaria rilasciata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

La CISL Scuola - unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali - ha chiesto ai dirigenti MIUR di sollecitare gli Uffici Scolastici affinché siano attivate immediatamente le procedure per la contrattazione regionale.

L'accordo prevede che la retribuzione di risultato per l'a.s. 2004/05 - in considerazione della non conclusione della procedura sperimentale di valutazione SI.VA.DI.S. - sia erogata a ciascun dirigente scolastico nella misura dei 20% del valore annuo della retribuzione di posizione percepita, salvo i casi di acclarata responsabilità contemplati all'art. 27, commi 8 e seguenti, del CCNL.