19 aprile - "Prima la scuola"

19.04.2021 08:00

Dibattito a cura del gruppo PD al Senato. Diretta streaming ore 17. Partecipano il ministro Patrizio Bianchi e Maddalena Gissi

Per iniziativa del sen. Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione Cultura del Senato, si svolge alla Sala Caduti di Nassirya del Senato un incontro dibattito sul tema "Prima la scuola. Contro il precariato, per la qualità dell'insegnamento, per i bisogni degli studenti".
Interviene in apertura Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.
A dialogare com Ministro saranno, insieme al sen. Verducci e alla sen. Simona Malpezzi, capogruppo PD al Senato, i segretari generali dei sindacati scuola di CISL, CGIL e UIL, Maddalena Gissi, Francesco Sinopoli e Giuseppe Turi. Partecipa Mari Albanese, autrice del libro"Diario inquieto di un'insegnante precaria".

L'evento è trasmesso in diretta streaming sulla Web TV del Senato, a partire dalle ore 17.