24/25 luglio - Seminario per i nuovi Dirigenti Scolastici

24.07.2019 08:00

A cuira di CISL Scuola nazionale e IRSEF IRFED. Bologna, Zanhotel Europa

Dedicata in modo particolare ai neo Dirigenti Scolastici la due giorni seminariale "Il Dirigente Solastico nella comunità educante" che la CISL Scuola organizza a Bologna presso lo Zanhotel Europa (via Cesare Boldrini, 11) insieme a IRSEF IRFED
Un'occasione per dare il benvenuto ai nuovi Dirigenti, offrendo loro anche alcune indicazioni di massima su alcuni dei temi che costituiranno dal 1° settembre prossimo l'oggetto del loro nuovo impegno.
I lavori prendono avvio alle ore 15 di mercoledì 24 luglio con l'intervento della segretaria generale CISL Scuola Maddalena Gissi.
Nutrito l'elenco dei relatori che affronteranno le diverse tematiche: organizzazione della didattica, amministrazione e contabilità, sicurezza, relazioni sindacali e con gli organi collegiali, tutela della privacy.
Previsto l'intervento del Ministro dell'Istruzione; Univeresità e Ricerca Marco Bussetti.
Conclusioni nel pomeriggio di giovedì 25 luglio.
La partecipazione è organizzata dalle strutture territoriali e regionali di appartenenza. L'iniziativa, rivolta in modo particolare ai nuovi Dirigenti Scolastici, è aperta a tutto il personale scolastico.