20 novembre - Essere giovani nel tempo della crisi

20.11.2013 08:08

Iniziativa di Cisl, Cisl Scuola e FIBA di Pordenone, in collaborazione con la FIBA nazionale e IRSEF IRFED, rivolta agli studenti di quarta e quinta superiore. Sala della Regione Friuli VG - Via Roma 2, Pordenone- Inizio ore 9

"Essere giovani nel tempo della crisi - Crisi vs Crescita". L'iniziativa si rivolge ai ragazzi delle classi quarte e quinte della secondaria di II grado ed è promossa congiuntamente da Cisl, Cisl Scuola e FIBA (Federazione Bancari e Assicurativi) di Pordenone, in collaborazione con IRSEF IRFED e la FIBA nazionale. A discutere con i ragazzi sarà Alberto Berrini, economista e pubblicista, insieme a Giulio Romani, segretario generale nazionale della FIBA.
L’iniziativa si propone di favorire negli studenti la comprensione degli eventi dell’economia mondiale e dei loro riflessi sull’economia dei paesi europei, fornendo loro alcune chiavi di lettura dei principali fenomeni macroeconomici per promuovere una più ampia consapevolezza in ordine all’esercizio di una cittadinanza attiva.

Sede dell'incontro, che inizierà alle ore 9, è la Sala della Regione Friuli VG di via Roma, 2 a Pordenone.