9/30 gennaio - Iscrizione alunni

09.01.2023 08:00

In modalità on line (salvo limitate eccezioni)

Le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale (tutori, affidatari) nel periodo compreso dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 e devono essere effettuate mediante procedura informatizzata (on line) reperibile all’url: www.istruzione.it/iscrizionionline/ tranne che per i seguenti casi (per i quali, invece, permane la modalità di iscrizione cartacea):

• sezioni della scuola dell’infanzia
  • scuole della Valle d’Aosta e delle Province Autonome di Trento e Bolzano
  • classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici per i quali il percorso di studio si sviluppa dal terzo anno in articolazioni e/o opzioni
  • terza classe dei percorsi di istruzione tecnica – indirizzo Trasporti e Logistica, percorso sperimentale CAIM/CAIE
  • percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico ad indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”
  • percorsi di istruzione per gli adulti
  • alunni/studenti in fase di preadozione.