5 dicembre - Lo Stato a nudo. Storia intima della Buona Scuola

05.12.2022 08:00

Piacenza, Spazio XNL, ore 17.45. Dibattito attorno a un libro di Alessandro Fusacchia. Partecipa per la CISL Scuola Salvo Inglima

"Lo Stato a nudo. Storia intima della Buona Scuola" (Laterza, 2022) è il titolo del libro scritto da Alessandro Fusacchia, già Capo di Gabinetto del MIUR col Governo Renzi, nel quale l'autore cerca di spiegare le ragioni per cui una legge che voleva essere rivoluzionaria ha finito per trovarsi tutto il Paese contro.
Il testo è al centro di un evento che si tiene a Piacenza, presso lo Spazio XNL di via Santa Franca, 36, a partire dalle ore 17.45 e conclusione prevista per le ore 20.15.
Con l'autore del libro, si confronteranno sui temi dell'istruzione e del nostro sistema scolastico numerosi interlocutori tra cui Roberto Ricci, presidente dell'Invalsi, Simona Malpezzi, senatrice pd, Roberto Reggi e Mario Magnelli, rispettivamente presidente e vice presidente della Fondazione Piacenza e Vigevano, Salvo Inglima, componente della segretaria nazionale CISL Scuola.
Conduce i lavori Eleonora Bagarotti. Letture a cura di Letizia Bravi. Intervengono l'attore Silvio Orlando e il critico cinematografico Anton Giulio Mancino.

Files:
fusacchia-libro.pdf433 K