16 settembre - Inaugurazione anno scolastico 2022/23

16.09.2022 08:00

Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini”, Grugliasco (TO). Ore 16,30

Sarà trasmessa in diretta da RAI 1 la cerimonia inaugurale dell'anno scolastico 2022/23, che si tiene all'Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini” di Grugliasco (TO) con inizio alle ore 16,30.
La scuola che ospita la manifestazione è stata scelta per essersi particolarmente distinta sui temi dell'integrazione e dell'inclusione, cui fa riferimento l'edizione di quest'anno del tradizionale evento "Tutti a scuola", al quale interverranno come di consueto, oltre a studentesse e studenti di ogni parte d'Italia, molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La conduzione è affidata a Roberta Rei e Flavio Insinna.
Saranno presenti il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che come nelle passate edizioni chiuderà la manifestazione col suo intervento.