18 novembre - Bielorussia: un comune impegno per la libertà e i diritti umani

18.11.2021 08:00

A cura di CISL, CISL Scuola e ISCOS della Sicilia. Palermo, Liceo Galilei, ore 9,30

La Cisl Sicilia, in collaborazione con Iscos e Cisl Scuola Sicilia, promuove nelle scuole e nelle università del territorio regionale una campagna di sensibilizzazione e informazione sul tema della violazione dei diritti umani, civili e politici e della libertà del popolo bielorusso. In collaborazione con l’Associazione Bielorussi in Italia “Supolka”, si punta a sensibilizzare le comunità studentesche, e in generale la pubblica opinione, su quanto di grave sta avvenendo in Bielorussia in termini di diritti violati e libertà negate, evidenziando altresì il ruolo che le donne stanno avendo per reagire attivamente in tale contesto.
A tal fine è rivolta l'iniziativa "Bielorussia: un comune impegno per la libertà e i diritti umani" che si svolge il18 novembre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso il liceo Scientifico G. Galilei di Palermo, con la partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali, dell’Istituto di cooperazione internazionale, della Presidente di Supolka e dell’attivista Yuliya YukhnoTarasevich, giovane bielorussa che da qualche tempo gira l'Italia per testimoniare la sua esperienza e raccontare cosa sta accadendo nel Paese dal quale è riuscita a fuggire.