"UNA scuola. Autonoma per COSTITUZIONE". Seminario della CISL Scuola a Roma il 20 giugno

05.06.2023 11:26
Categoria: Iniziative e manifestazioni, Riforma Sistema Scolastico

"Una scuola. Autonoma per Costituzione" è il titolo della sessione seminariale del Consiglio Generale CISL Scuola che si svolge a Roma, all'Auditorium Carlo Donat-Cattin di via Rieti martedì 20 giugno 2023 alle ore 10.
Al centro dell'iniziativa le ragioni che inducono la CISL a sostenere con forza il carattere unitario del sistema pubblico di istruzione, contro ogni ipotesi di regionalizzazione che rischierebbe fra l'altro di accentuare squilibri e disuguaglienze fera aree territoriali nell'accesso a un diritto fondamentale come quello all'istruzione.
L'incontro, cui partecipano i componenti del Consiglio Generale nazionale, si apre con una lectio magistralis del prof. Alfonso Celotto, ordinario di Diritto Costituzionale all'Università Roma Tre; segue l'intervento della segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci.
Le conclusioni sono affidate al segretario confederale Ignazio Ganga, che ha recentemente rappresentato la CISL nell'audizione al Senato sui disegni di legge riguardanti l'attuazione dell'autonomia differenziata.