Barbacci: bene il rinvio dei vincoli, ma sulla mobilità occorre tornare al contratto

22.04.2023 19:38
Categoria: Comunicati Stampa, Mobilità, Personale docente

La segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, ha così commentato, in un suo comunicato stampa, la pubblicazione del decreto legge che rinvia di un anno l'applicazione dei vincoli alla mobilità per i docenti neo assunti:

"Anche quest'anno i docenti neoassunti potranno partecipare alla mobilità; l'anno scorso ciò fu possibile grazie al contratto firmato dalla sola CISL Scuola. Quest'anno grazie ad un intervento di legge che ha modificato un'altra legge che a sua volta ne aveva modificato un'altra. È la dimostrazione che la mobilità va regolata per contratto e non per legge. Solo così si potrà dare certezza ai docenti e continuità didattica agli studenti.

Roma, 22 aprile 2023

Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola".