Corso di preparazione alle prove di accesso all'VIII ciclo di TFA per il sostegno

28.12.2022 15:12
Categoria: Corsi integrativi e specializzazione, Formazione e Aggiornamento, Integrazione alunni disabili, Personale docente

La segreteria nazionale della CISL Scuola, in collaborazione con la CISL Scuola Puglia e con Irsef Irfed, in previsione dell’imminente emanazione del bando per l’ottavo ciclo di TFA per il sostegno, organizza un percorso formativo online di preparazione alle prove di accesso ai percorsi di studio.
La struttura del corso prevede:

• n. 8 lezioni on line della durata di 4 ore ciascuna per la prova preselettiva e per la prova scritta
  • n. 8 lezioni on line laboratoriali della durata di 3 ore ciascuna (2 incontri per ciascun ordine di scuola)
  • dispense e materiali illustrati nelle lezioni
  • accesso alla piattaforma IRSEF IRFED con ulteriori materiali, simulazioni, esercitazioni per tutte le prove.

Gli aspiranti che intendono seguire l’attività formativa dovranno compilare il google form accessibile all’indirizzo web https://forms.gle/avNZR8WVKPWjhnYF6.
A quanti si saranno registrati sarà inviata una mail contenente il link da utilizzare per partecipare all’incontro in modalità online di presentazione del corso, in programma venerdì 13 Gennaio 2023 alle ore 15,00.
L’accesso alle attività formative sarà consentito esclusivamente a quanti, all’avvio delle attività stesse, risulteranno iscritti alla Cisl Scuola.

Files:
corso-tfa-VIII.pdf152 K