Concorsi STEM, assumere immediatamente gli idonei. Chiesto incontro urgente al Direttore Generale del Personale

03.03.2022 12:07
Categoria: Concorsi, Personale docente, Reclutamento e Precariato, Scuola secondaria

In merito alle procedure concorsuali per le discipline STEM occorre prevedere una gestione delle operazioni che consenta al personale idoneo nella prima tornata concorsuale, oggi a tutti gli effetti assimilato ai vincitori del concorso, di poter essere immediatamente assunto laddove residuino posti già messi a bando; si eviterebbe così agli interessati di dover partecipare al secondo concorso di cui al DD 252 del 31 gennaio 2021.
A tal fine la CISL Scuola ha inviato una richiesta di incontro urgente al Direttore Generale per il Personale Scolastico, chiedendo anche una puntuale informazione sul numero di posti destinati alla nuova procedura concorsuale nelle diverse regioni.