"L'Italia ripudia la guerra". Un'iniziativa di Tecnica della Scuola rivolta alle classi delle scuole di ogni ordine e grado

01.03.2022 12:23
Categoria: Articoli e interviste

Segnaliamo un’interessante iniziativa promossa da Tecnica della Scuola con un nuovo appuntamento dedicato all’Educazione civica, in programma mercoledì 2 marzo, coincidente con la giornata nella quale papa Francesco invita alla preghiera e al digiuno per la Pace.
A farsi protagoniste dell’evento potranno essere tutte le scuole (dalla quinta primaria in su), chiamate a rilanciare l’articolo 11 della Costituzione attraverso il dialogo che potranno intrattenere collegandosi in diretta on line per conversare con Luigi Mariano Guzzo, esperto di diritto, e Aluisi Tosolini, dirigente scolastico e coordinatore rete nazionale La mia scuola per la pace. Il confronto sarà coordinato dal vice direttore Reginaldo Palermo.
Alle scuole viene anche chiesto di preparare una bandiera o un cartellone con la scritta “L’Italia ripudia la guerra”, da esporre in chiusura dell’evento.
L’iniziativa vedrà in apertura la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Maggiori informazioni sulle pagine di Tecnica della Scuola e sul comunicato stampa diffuso dalla direzione della rivista.