Tutti in piazza per la Pace: manifestazione a Roma sabato 26 febbraio

25.02.2022 08:23
Categoria: Iniziative e manifestazioni, Politiche confederali

CGIL, CISL, UIL aderiscono all’appello della Rete italiana Pace e Disarmo e promuovono con le altre organizzazioni la manifestazione a Roma, a Piazza Santi Apostoli sabato 26 febbraio alle ore 10,30: Tutti in piazza per la Pace
In un comunicato congiunto Cgil, Cisl, Uil condannano l’aggressione militare Russa e richiedono uno stop immediato delle ostilità: il primo obiettivo deve essere la protezione umanitaria dei civili. Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo ed ai lavoratori dell’Ucraina! Necessario attivare urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia, in sede europea ed in sede ONU.
“Si fermi la guerra in Ucraina e parta un vero processo di Pace”.
Mai come oggi è evidente che la pace ed il ripudio delle guerre debbono essere la priorità dell’agenda politica italiana, europea e mondiale. L’Unione Europea agisca ispirata dai suoi principi costitutivi a difesa di pace e democrazia. CGIL CISL UIL aderiscono all’appello della Rete italiana Pace e Disarmo e promuovono con le altre organizzazioni la manifestazione a Roma, a Piazza Santi Apostoli, sabato 26 febbraio alle ore 10:30 ed invitano tutti a partecipare.

Promuovono:

CGIL, CISL, UIL, ANPI, ARCI, ARCS, AOI, AIBI, ASC, Associazione per la Pace, AUSER, Clfa, CIPSI, COASIC, COCIS, Colomba, CONGER, COP, COSPE, Emergency, Forum Terzo Settore, IRIAD, Legamblente, Libera, LINK Coordinamento Universitario, Oxfam ltalla, Marche Solldall, Movimento Nonvlolento, Prodocs, Rete della Conoscenza, Rete degll Studenti Medi, Rete ltallana Pace e Disarmo, Terres des Hommes ltalla, Unione degll Studenti, UDU, Un Ponte Per, Volontari ltallanl per Il Madagascar e tanti altri ...

Per aderire segreteria@retepacedisarmo.org

Files: