Contratto, legge di bilancio, pensioni, precariato: intervista di Maddalena Gissi a Tecnica della Scuola

29.10.2021 09:33
Categoria: Articoli e interviste

In una video intervista a Tecnica della Scuola condotta dal vice direttore della testata, Reginaldo Palermo, la segretaria generale della CISL Scuola, Maddalena Gissi, fa il punto sui temi di maggiore attualità politico sindacale: dal rinnovo del contratto, con la necessità di reperire ulteriori risorse per avviare un percorso di riallineamento retributivo colmando le distanze rispetto all'Europa e al resto della PA, alla legge di bilancio che trova le obiezioni dei sindacati specie in materia di pensioni e previdenza, ad un reclutamento le cui modalità rischiano di ostacolare il perseguimento di obiettivi contenuti nel Patto per la Scuola e nello stesso PNRR. Un' ampia rassegna sulle principali emergenze che impegnano l'azione del sindacato nell'immediato e in prospettiva.