Inserimento negli elenchi aggiuntivi delle GPS di I fascia, domande dal 16 al 24 luglio

09.07.2021 21:38
Categoria: Graduatorie docenti, Personale docente, Personale precario

Con un avviso a firma del Direttore Generale del Personale del Ministero dell’Istruzione sono stati fissati i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi delle graduatorie provinciali per supplenza (GPS) di I fascia e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
Le domande si possono presentare nel periodo compreso tra il 16 luglio 2021 (h. 9,00) e il 24 luglio 2021 (h. 14,00).
Hanno titolo a presentare istanza di inserimento coloro che conseguono l'abilitazione o il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 31 luglio, termine fissato dal dectreto legge 73/2021.
Coloro che conseguono il titolo successivamente alla data del 24 luglio 2021 si iscriveranno con riserva, che sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC dell’avvenuto conseguimento agli uffici competenti entro il 1° agosto 2021.
Gli aspiranti già iscritti nelle GPS e che richiedano l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, dovranno trasmettere la domanda al medesimo Ambito territoriale destinatario della precedente istanza di inclusione.
Gli aspiranti non inseriti in alcuna GPS, oppure collocati in una diversa GPS rispetto a quella per la quale presentano domanda per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, indicheranno nell’istanza anche le sedi prescelte, fino ad un massimo di 20 istituzioni scolastiche, ai fini dell’iscrizione nelle correlate GI di II fascia.
In allegato, oltre all'avviso, anche il D.M del 3 marzo scorso in fase di registrazione.