Pubblicato in Gazzetta il Decreto Legge 22.4.2021 n. 52. Una scheda di lettura della CISL Scuola

23.04.2021 17:00
Categoria: Disposizioni legislative, Emergenza coronavirus

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL 22 aprile 2021, n. 52, contenente misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19. Come ampiamente diffuso dagli organi di informazione, rispetto alle anticipazioni sale dal 60% al 70% la quota minima di attività in presenza che a partire dal 26 aprile dovrà essere garantita per gli alunni delle scuole secondarie di II grado nelle regioni rientranti nelle fasce di rischio di colore giallo o arancione, con possibilità di raggiungere il 100%; nelle zone rosse confermate le percentuali del 50% e 75% come minimo e massimo di freuenza in presenza da parte degli alunni.
In allegato, oltre al testo del Decreto Legge, anche una scheda illustrativa delle norme riguardanti le attività scolastiche redatta dall'Ufficio Sindacale/Legale della CISL Scuola. Sulle disposizioni del Decreto interviene anche con una sua nota (n. 624 del 23.4.2021) il Capo Dipartimento Istruzione del Ministero, Stefano Versari.