"E allora, ascoltiamoli". Studentesse e studenti dialogo fra loro e con Raffaele Mantegazza

22.03.2021 10:22
Categoria: Emergenza coronavirus, Iniziative e manifestazioni

Si è svolta il 20 marzo scorso, promossa dal Centro Pedagogico Officina EducAzione, in collaborazione con Associazione Montessori Brescia e Microeditoria, una bellissima inziativa dal titolo “E ALLORA ASCOLTIAMOLI. Ragazzi e ragazze parlano di scuola, DAD e tanto altro”, un convegno on line in diretta Facebook nel corso del quale, per più di due ore, studentesse e studenti della scuola secondaria hanno parlato dell’esperienza vissuta durante l’emergenza Covid con la DAD, ma esprimendosi più in generale sui bisogni degli adolescenti in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando.
Cosa ne pensano i ragazzi della scuola e del modo in cui gli adulti stanno gestendo la pandemia? Quali sono le loro idee e le loro proposte?” Queste le domande con le quali è stata presentata l’iniziativa, che ha visto ragazze e ragazzi confrontarsi fra loro e dialogare con Raffaele Mantegazza, pedagogista, docente dell’Università Bicocca di Milano e scrittore.
Dal link è possibile accedere alla registrazione dell’evento.