Sulla salute non sono ammesse improvvisazioni e "fai da te". Dichiarazione di Maddalena Gissi

06.03.2021 13:04
Categoria: Comunicati Stampa, Emergenza coronavirus

La gestione di un’emergenza sanitaria richiede a tutti grande responsabilità, le decisioni devono essere fondate su competenze scientifiche e tradotte in indicazioni precise.
La frequenza o meno delle attività scolastiche deve essere ricondotta a criteri chiari, le situazioni vanno governate, non si possono ammettere improvvisazioni e un “fai da te” alla ricerca di ogni possibile escamotage per trovare una propria individuale soluzione.
Siamo convinti che le scuole resteranno aperte per piccoli gruppi di alunni che necessitano di interventi mirati. Le attività didattiche proseguono comunque a distanza; tutto il personale sta lavorando sistematicamente da mesi per mantenere le relazioni e i rapporti con i propri studenti.

Roma, 5 marzo 2021

Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola