Rilevazione dati sullo svolgimento della Didattica Digitale Integrata

14.11.2020 19:49
Categoria: Decreti, ordinanze, circolari, Tecnologie didattiche

Con la nota 20769 inviata in data 13 novembre u.s. dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti il Ministero ha richiesto a tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie di compilare entro le ore 20:00 di lunedì 16 novembre un questionario finalizzato a rilevare dati sullo svolgimento della didattica digitale integrale.
Col questionario, accessibile tramite un link inviato sulla casella di posta elettronica di ciascun istituto, si intende fra l’altro appurare quanti siano gli alunni che non dispongono della strumentazione e della connettività indispensabili per fruire della didattica a distanza.
La nota informa inoltre che, sulla base delle disposizioni contenute nel DPCM 3 novembre 2020, è momentaneamente sospeso il questionario “Rilevazione della situazione epidemiologica nelle Scuole”.