Alle 15,30 la manifestazione per la scuola in piazza del Popolo a Roma. Programma e modalità di accesso

26.09.2020 09:28
Categoria: Iniziative e manifestazioni

"La Scuola è una priorità per il Paese: è urgente destinare investimenti ecomomici del Recovery Fund al mondo scolastico per garantire su tutto il territorio nazionale la presenza di docenti ed educatori preparati, in edifici scolastici sicuri e adeguati a una didattica innovativa, rimuovendo il divario digitale tra le diverse regioni, garantendo presidi igienico-sanitari per evitare il rischio di nuove chiusure. Per chiedere una scuola che garantisca sicurezza, presenza e continuità, nella quale la Didattica a Distanza sia esclusivamente uno strumento emergenziale". Così in un comunicato diffuso dai promotori le ragioni principali della manifestazione che vedrà a Roma oggi, 26 settembre 2020, numerose associazioni e i maggiori sindacati del settore riuniti in piazza del Popolo a partire dalle 15,30.
Sul palco si alterneranno molti interventi, con musica dal vivo della storica band "Assalti frontali" e della cantautrice olandese Merel Van Dijk.
"Durante la manifestazione - affermano gli organizzatori - sarà garantita la massima sicurezza: la piazza sarà transennata, ci saranno quattro ingressi (due dalla parte di piazzale Flaminio e due da via del Corso). Si entrerà uno/a per volta dopo essere passati/e al termoscanner per rilevare la temperatura e indossando la mascherina".
Giungeranno a Roma delegazioni da 30 città italiane, mentre sono più di 80 le organizzazioni che hanno dato la loro adesione.