Supplenze, la circolare con le istruzioni operative inviata a USR e DS

07.09.2020 19:27
Categoria: Graduatorie ATA, Graduatorie docenti, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Porta la data del 5 settembre la circolare a firma del Direttore Generale del Personale del Ministero dell'Istruzione (prot. 26841), inviata ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali e ai Dirigenti Scolastici, contenente "Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.".
I contenuti della circolare erano stati oggetto di informativa ai sindacati nella giornata di venerdì 4 settembre. Rispetto a quanto emerso nel confronto, si conferma che avrà titolo a presentare istanza di messa a disposizione (MAD) solo chi non è presente in nessuna graduatoria provinciale o di istituto sul territorio nazionale, mentre è precisato che l'istanza potrà essere rivolta a scuole di una sola provincia, da dichiarare espressamente nella domanda. Ricordiamo che tutte le dichiarazioni contenute nelle istanze MAD sono rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
In  allegato, oltre alla circolare, una scheda predisposta dall'Ufficio Sindacale CISL Scuola.