Assenze a seguito di positività ai test anti covid, ordinanza n.18/2020

20.08.2020 16:11
Categoria: Assenze e permessi, Emergenza coronavirus, Personale ATA, Personale docente, Personale educativo, Scuola dell'infanzia, Scuola non statale, Scuola primaria, Scuola secondaria

Con l’ordinanza n. 18 del 28 luglio 2020 il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid 19, Domenico Arcuri, invita il Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’INPS, per quanto di rispettiva competenza, a chiarire - anche con opportune integrazioni alle circolari già emesse – che per il personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private e dei servizi educativi per l'infanzia, il periodo di assenza dal lavoro dopo l'eventuale esito di analisi sierologiche per la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS-CoV-2 e l'acquisizione del risultato del test molecolare per la diagnosi dell'infezione, “sia equiparato, previa presentazione di idoneo certificato medico rilasciato dal medico di medicina generale e/o dalla ASL competente, al periodo della quarantena, ai fini del riconoscimento del trattamento economico previsto dalla normativa vigente”.