Istruzione per gli adulti, iscrizioni ai percorsi per l'a.s. 2018/19

10.05.2018 19:11
Categoria: Istruzione Adulti

Il Miur ha emanato, in materia, la nota prot. 7647 del 3.5.2018 annunciata nei contenuti dalla precedente nota prot. n. 14659 del 13.11.2017 concernente le iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado per l'a.s. 2018/19.

Presentazione domanda di iscrizione

• Per i percorsi di istruzione di primo livello e i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana le domande dovranno essere presentate direttamente alle sedi dell'unità amministrativa dei CPIA anche tramite "sedi associate".
  • Per i percorsi di istruzione di secondo livello le domande dovranno essere presentate presso le sedi dell'unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle Istituzioni Scolastiche presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello le quali provvederanno a trasmetterle tempestivamente, in copia, alla sede centrale del CPIA con il quale le Istituzioni Scolastiche hanno stipulato l'accordo di rete.

Termini di scadenza per le iscrizioni

• Di norma entro il 31 maggio 2018 e comunque non oltre il 15 ottobre 2018. Sarà comunque possibile accogliere, nei limiti dell'organico assegnato, richieste di iscrizione pervenute oltre i succitati termini. Spetterà al Collegio definire i criteri generali e le fattispecie legittimanti la deroga.